Escursioni nella Corsica del Sud:
5 posti da sogno da visitare vicino l’isola di Cavallo
Siete pronti a partire alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Corsica del Sud?
A poca distanza dall’isola di Cavallo c’è un vero paradiso terrestre, fatto di orizzonti mozzafiato e acque da sogno, che aspetta solo di essere esplorato, ammirato e fotografato.
Questo mese vi portiamo alla scoperta dei 5 posti da sogno da visitare assolutamente durante la vostra vacanza sull’isola di Cavallo!
Escursioni da sogno in Corsica del sud: l’isola Lavezzi
L’isola Lavezzi, vicinissima all’isola di Cavallo e a pochi chilometri dalla costa Sud della Corsica, è un piccolo mondo emerso dall’aspetto suggestivo; ammirando i vari isolotti e scogli che la compongono sembra di trovarsi di fronte a un paesaggio fantastico: dove le forme spigolose delle rocce si sciolgono nel turchese del mar Mediterraneo.
Escursioni da sogno in Corsica del sud: le Bocche di Bonifacio
Le Bocche di Bonifacio sono uno stretto di mare di appena 11 km che si scaglia tra Sardegna e Corsica. Le scogliere a picco sul mare blu cristallino e l’atmosfera che non sembra far parte del Mediterraneo lasciano ogni viaggiatore senza fiato, durante l’escursione lungo questo paradiso terrestre.
Escursioni da sogno in Corsica del sud: la laguna di Piantarella
La spiaggia di petit Sperone a Piantarella è un posto che fa sognare: una distesa di sabbia fine e morbida schiacciata tra due sporgenze rocciose. La vista dalla laguna regala bellissimi panorami, dove cielo e mare si fondono lungo l’intensità dell’orizzonte.
Escursioni da sogno in Corsica del sud: l’isola Piana
A circa 150 metri dalla spiaggia di Piantarella si trova un piccolo isolotto disabitato dai colori dello smeraldo: l’isola Piana. Questa è raggiungibile a nuoto o addirittura a piedi, data la poca profondità delle acque. Il mare pulito e limpido vi accompagna fino all’isola, dove la natura selvaggia e il silenzio assoluto vi avvolgono in un’atmosfera lontana dalla realtà.
Escursioni da sogno in Corsica del sud: Capo dello Sperone
Da Piantarella, scendendo verso sud, troviamo Capo dello Sperone: un sottile prolungamento della costa dalla forma particolare che ricorda, appunto, uno stivale. Il verde acceso della sua vegetazione, i movimenti sinuosi della scogliera e il mare turchese che la bagna rappresentano una vera e propria meraviglia della natura da vedere assolutamente!