Assapora la Corsica in estate:
scopri il menù fresco e raffinato di Hotel des Pecheurs
Magnifica la Corsica: natura e mare regalano a tutti i suoi ospiti un’esperienza unica! Lo chef di Hotel des Pecheurs vi propone un menù fresco e raffinato per assaporare l’essenza della Corsica con tutti i sensi.
La Corsica è un posto unico, dove le meraviglie delle profondità marine si sposano con la flora e la fauna terreste, creando un equilibrio naturale di sorprendente bellezza. L’isola di Cavallo non è da meno: qui, nell’area delle Bocche di Bonifacio tra Corsica del sud e Sardegna, la natura regala un’atmosfera incredibile per tutti coloro che trascorrono la propria estate nel cuore del Mediterraneo.
In una vacanza da sogno non può mancare l’eccellenza della cucina di alta qualità; lo chef dell’Hotel des Pecheurs segue personalmente la preparazione di ogni piatto, dalla selezione delle materie prime fino al risultato finale. Ogni piatto rappresenta la fusione di prodotti di mare, di cui la Corsica è ricca, con frutta, ortaggi e spezie tipiche della cucina mediterranea. A questi, spesso, vengono aggiunti ingredienti esotici che incarnano appieno la natura colorata ed intensa dell’estate. L’intento dello chef è quello guidare i nostri ospiti in una scoperta plurisensoriale di questa meravigliosa terra attraverso ogni assaggio.
Oggi il nostro chef vi propone un menù fresco e raffinato, dove ingredienti di mare e terra si combinano per servire l’essenza dell’isola di Cavallo sulla vostra tavola:
Crudo di Gamberi su Schiacciata di Riso Venere e Sciffonata di Ortaggi
Giardinetto d’Insalata di Mango, Perle di Melone Con Bocconcini di Rana Pescatrice in salsa di Prugne Rosse
Tagliolini di Pasta ai Frutti di Mare con Pomodoro Fresco E Aroma di Dragoncello
Millefoglie di Spigola con Julienne di Verdure in salsa Di Soia Aromatizzata al Timo
Millefoglie scomposta con cuore di crema pasticcera e frutti rossi
Per l’antipasto lo chef propone una doppia alternativa che sa accontentare tutti i palati: il crudo dei gamberi appena pescati accompagnato dall’aroma intenso del riso nero oppure un’apoteosi di frutta e verdura con all’interno rana pescatrice finemente cucinata?
I protagonisti del primo piatto sono dei deliziosi tagliolini di pasta fatta a mano, conditi con frutti di mare, l’immancabile pomodoro mediterraneo e il tocco deciso del dragoncello.
Il pescato di mare non può mancare nella seconda portata: lo chef fonde in una millefoglie salata la spigola appena pescata con la freschezza delle verdure estive e una salsa di soia dagli aromi speziati!
Infine, arriva il momento del dessert appena fatto: questa volta la millefoglie riacquista la sua indole dolce e viene farcita di golosa crema pasticcera e frutti rossi.
Non resta che augurarvi Bon Appétit!