Le bellezze della Corsica:
le rocce artistiche dell’isola di Cavallo
I mille volti scolpiti sull’isola di Cavallo: una raccolta delle rocce artistiche più belle che rendono unico questo piccolo paradiso della Corsica!
“L’arte è la mano destra della natura.”
(Friedrich Schiller)
Cosa vi viene in mente quando pensate all’ isola di Cavallo?
Ai paesaggi mozzafiato o al mare cristallino oppure alle vacanze da sogno in estate…
Effettivamente queste sono tutte caratteristiche di questa stupenda isola della Corsica; eppure, l’isola di Cavallo si distingue da sempre per una particolarità: le rocce. Distese di rocce che la racchiudono, danno forma al suo territorio e donano un tratto inconfondibile ai suoi paesaggi.
Queste rocce sono una vera e propria espressione artistica della natura; non solo perché rappresentano un tratto distintivo del paesaggio ma anche per le forme e colori che le definiscono.
Pierre Marcellesi, fotografo, amante dell’isola e parte dello staff di Hotel des Pecheurs, durante le sue escursioni sull’isola ha catturato le mille espressioni di queste rocce, raccogliendole in un servizio fotografico originale e profondo.
In questo articolo vi riproponiamo una piccola e preziosa parte della sua raccolta:
La prossima estate mentre passeggerete sulle spiagge di Cavallo, ricordatevi di scrutare con cura il paesaggio per osservare i mille volti di roccia di questa meravigliosa isola.