Mercatini di Natale a Firenze? Offerte e consigli per le tue vacanze 2015
A Firenze l’atmosfera tipica delle vacanze natalizie si accende ufficialmente agli inizi di dicembre con l’allestimento dei tradizionali mercatini di Natale. L’appuntamento è accompagnato da un insieme di altri eventi e attività a tema natalizio da non perdere, se vi trovate nella città fiorentina durante le vacanze di Natale 2015.
Vacanze di Natale 2015 a Firenze: mercatini tedeschi date e orari
Quest’anno dal 2 al 20 dicembre 2015 (date e orari: tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 10 di sera) torna l’amatissimo Weihnachtsmarkt, il tradizionale mercatino di Natale tedesco nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce. Come di consueto, il centro della piazza si popola delle inconfondibili casette di legno allestite con colori, luci e decorazioni natalizie. Oltre ad addobbi, oggetti per il presepe e idee regalo, la passeggiata tra i chalet tedesche offre l’occasione di intraprendere un vero viaggio del gusto tra le leccornie e i prodotti tradizionali provenienti dall’Italia e da molte altre nazioni europee.
Vacanze di Natale 2015 a Firenze: Immacolata in piazza
Se trascorrete le vacanze del ponte dell’Immacolata a Firenze, oltre che gli irrinunciabili mercatini, vi consigliamo di assistere all’accensione del grande albero di Natale situato in piazza del Duomo: questo evento è da considerarsi una vera e propria cerimonia che prevede la partecipazione del sindaco e altri piccoli eventi connessi. Sempre in pizza del Duomo è allestito ogni anno il Presepe dell’Opera di Santa Maria del Fiore; dall’8 dicembre fino al 6 Gennaio è possibile rivivere il momento della Natività attraverso bellissime statue di terracotta che vengono disposte sul sagrato della cattedrale.
Vacanze di Natale 2015 a Firenze: mercatini e degustazioni tipiche
Per chi preferisce uscire dalla città, i dintorni di Firenze offrono molte altre opportunità di svago, tra mercatini di Natale tipici e attività alla scoperta delle tradizioni della Toscana: la fiera paesana di Marradi, nel Mugello, una degustazioni di delizie e prodotti di artigianato locale; oppure i mercatini tradizionali e gli eventi natalizi in programma a Empoli, Firenzuola, Fucecchio e tanti altri.
Vacanze di Natale 2015 a Firenze: soggiorno in Hotel e offerte
La vacanza ideale, oltre a un buon itinerario alla scoperta delle bellezze locali, richiede anche un soggiorno di tutto rispetto. Per tutto il periodo delle festività di Natale 2015 è possibile approfittare delle offerte di Villa Tolomei Hotel & Resort per godersi una vacanza a Firenze all’insegna del relax e di tutti i comfort:
L’offerta “Speciale 8 Dicembre” permette di trascorrere 2 notti in camera superior con prima colazione inclusa e in aggiunta una cena degustazione e il rimborso dei biglietti della galleria degli Uffizi;
La promozione “Autunno”, valida fino al 20 dicembre, che in aggiunta a un soggiorno di 2 notti offre una degustazione, per 2 persone, dei piatti tipici della tradizione toscana; invece, per chi prenota un soggiorno di 3 notti è riservata una degustazione gratis (sempre per 2 persone) più il rimborso dei biglietti degli Uffizi;
Infine, la promozione “Natale a Firenze” che comprende 2 notti con colazione, pranzo o cena del 25 e sorprese regalo riservate ai più piccoli della famiglia.
Maggiori informazioni sul nostro Hotel e le relative offerte di Natale sono reperibili su www.villatolomeihotel.it