“Il Conventino dei sapori”
Firenze è senza dubbio uno tra i più importanti capoluoghi della cucina italiana. Come in altre città d’arte, ricettività e ristorazione, sono il fulcro di un’economia che assimila e salda le proprie maestranze al turismo.

L’antico refettorio monastico cinquecentesco, è una struttura sita all’interno della tenuta di Villa Tolomei ed anch’essa protagonista della grande opera di valorizzazione iniziata nel 2007. Anche qui la cura dei dettagli è in linea con la filosofia del resort cinque stelle ed ogni ambiente rivela un apprezzabile gusto nella scelta dei materiali e nell’arredamento.
Il “Conventino” vanta un meraviglioso porticato che guarda su Firenze, entro il quale è possibile cenare o gustare un aperitivo nell’atmosfera della sera. Un dettaglio anticipatore, che garantisce di rendere ancor più esclusiva la location e la sua collaudata esperienza gastronomica. Un’affascinante cornice, un allestimento di nicchia, che si presta ad accogliere importanti eventi come ricevimenti e matrimoni, in uno scenario incantevole fatto di natura e ricercatezza. Oasi del gusto e dell’eleganza: di sicuro una piacevole sorpresa per chi soggiorna nell’hotel ma anche una puntuale alternativa a chi non si accontenta dell’offerta del centro storico.

L’offerta della cantina si mostra generosa con un importante collezione che va dai più rinomati vini della tradizione italiana, fino ad arrivare ai più sofisticati champagne francesi, senza dimenticare le produzioni autoctone dell’azienda agricola di Villa Tolomei come il Chianti e il Sangiovese.

Il Conventino a Marignolle è senza dubbio un posto accogliente ed elegante che può anche fregiarsi di una pregiata cucina di alto livello. Un luogo speciale in una città che non finisce mai di farsi scoprire, con la sua storia e le sue tradizioni che ci restituiscono i profumi e i sapori di una esperienza senza tempo.






