La vacanza estiva ideale?
Corsica del sud: natura e mare da vivere
Gli ingredienti della vacanza estiva ideale? Natura selvaggia, paesaggi mozzafiato e soprattutto mare paradisiaco!
Queste tre caratteristiche, oltre a essere la sintesi perfetta della vacanza che tutti desideriamo, rappresentano appieno “l’isola della Bellezza”, meglio conosciuta come Corsica. In particolar modo, la Corsica del sud, nell’area delle Bocche di Bonifacio, è la soluzione per tutti quelli che cercano una vacanza immersi nella natura e nel mare incontaminati, all’insegna del relax ma allo stesso tempo alla scoperta di un posto unico.
Corsica del sud: Natura selvaggia
La Corsica è un piccolo paradiso nel cuore del Mediterraneo a metà tra acque cristalline e cime rocciose; il territorio raccolto permette, attraverso brevi spostamenti in motoscafo, bike o macchinine elettriche, di scoprire vari ambienti naturali dal selvaggio entroterra fino alle coste deserte: come le infinite foreste attraversate da torrenti e laghi, le montagne che si perdono nell’azzurro del cielo, le baie e le spiagge più belle bagnate dalle acque turchesi del mare del sud.
Assolutamente da vedere e vivere almeno una volta nella vita è l’area delle Bocche di Bonifacio, una vera e propria riserva naturale, che comprende lo stretto tra Corsica e Sardegna: qui, lo spettacolo di natura incontaminata delle isole della Maddalena, Lavezzi e dell’isola di Cavallo non ha nulla da invidiare alle località esotiche più lontane.
Corsica del sud: Paesaggi mozzafiato
Una natura selvaggia non può che regalare dei paesaggi mozzafiato. Consigli su cosa e quali vedere? Non esistono luoghi da consigliare o meno, perchè la Corsica del sud, le Bocche di Bonifacio, l’isola di Cavallo e tutte le altre rappresentano un vero spettacolo: dalle vegetazioni ai mari cristallini, dai tenui raggi dell’aurora ai colori accesi del tramonto, dalle scogliere frastagliate alle spiagge incantate.
Corsica del sud: Mare e spiagge incontaminate
Eppure la Corsica e le Bocche di Bonifacio sono conosciute soprattutto per il mare limpido che bagna le più belle spiagge del Mediterraneo. Il mare è un’ incredibile bellezza dalle sfumature turchesi, che si tingono di fuoco al levare e al calare del sole. I fondali sono ricchi di flora e fauna marina, pronti ad essere scoperti dagli appassionati di immersioni.
Le spiagge, circondate da scogli dalle fattezze artistiche, hanno una finissima sabbia che luccica al sole come un diamante. In particolar modo, quelle delle isole, come Cavallo, riservano tutta la pace e l’intimità per godersi un’estate rilassante.