VIK – VERY IMPORTANT KIDS

very important kids

“Viaggiare con stupore”

Acquisire conoscenza attraverso il gioco, realizzando attività culturali, artistiche, scientifiche e gastronomiche. Questa la base dell’offerta della società VIK (Very Important Kids) che ha immaginato di fornire i propri servizi alle famiglie che vengono in vacanza in Italia, costruendo esperienze a misura di bambino che permettano loro di apprendere attraverso il divertimento.

Il concept che ha ispirato VIK è quello dell’edutainment (educate and entertain) ossia educare e divertire i bambini e ragazzi tra i 4 e i 16 anni durante i loro viaggi: alla scoperta di nuove esperienze storiche, artistiche e piene di divertimento!

vik edutainment

VIK oltre ad essere una società fiorentina di servizi dalla A alla Z per i “piccoli viaggiatori” è anche un simpatico personaggio. Un bambino felice dagli occhiali giganti pronto ad appendersi ad una mongolfiera per girare il mondo. Protagonista di una linea varia di gadget eco compatibili creati con materiali di recupero per assicurare il massimo della qualità e della sostenibilità ambientale. Curioso e attento, VIK guarda il mondo come solo i bambini sanno fare: con stupore.

I tour culturali sono scritti con un linguaggio specifico per ogni fascia di età. Al centro delle storie e dei racconti i soggetti storici di rilievo faranno un giorno parte dei ricordi dei nostri piccoli grandi avventurieri, contribuendo a formare il loro bagaglio di conoscenze.

 

Barbara Lo GiudiceLe cacce al tesoro originali hanno l’intento di vivere le città attraverso il gioco alla ricerca di segreti e dettagli nascosti che fanno parte della storia e del territorio.

Classi di arte e ceramica e laboratori di scienza guidati da un’esperta laureata in astrofisica, per scoprire i primi segreti del cosmo e dell’energia. Esperienze culinarie e giornate immerse nella campagna toscana, per imparare a rispettare l’ambiente e ad amare la natura. Queste alcune delle idee di VIK per accompagnare i bambini e i loro genitori durante le loro vacanze ideali, dove tutti scoprono e costruiscono delle bellissime memorie a vita.

Fondendo un po’ quelle che sono le basi della filosofia montessoriana e quella steineriana; ossia un mondo di regole a misura di bambino che alimenta la sua indipendenza e un’attitudine alla libera espressione artistica, VIK è stata immaginata da due mamme amanti dell’arte e dei viaggi.

Barbara Lo Giudice, con il suo background in comunicazione ed eventi in agenzie multinazionali di pubblicità e Lina Martinez con la sua decennale esperienza nel campo dell’istruzione e una laurea americana in storia dell’arte, hanno condiviso la loro passione per la psicopedagogia e deciso di costruire insieme una realtà che rendesse i bambini i veri protagonisti di alcune giornate.

Insieme a Max Battaglia, direttore creativo e il resto della squadra; un gruppo di guide certificate e multilingue, nannies di stampo internazionale scelte con cura per attitudine e capacità ed infine; autisti selezionati e fidati. L’obiettivo di VIK è quello quindi di creare indimenticabili escursioni ed esperienze e accompagnare i bambini nel loro viaggio di scoperte meravigliose.

Info: barbara@vikadventures.com